Il contesto ideale per ogni evento e per ogni interlocutore

Il quartiere fieristico di PadovaFiere si sviluppa su una superficie totale di 155.000mq., di cui 70.000mq. coperti, strutturati in modo estremamente flessibile, e suddivisi in tre aree integrate fra loro: la zona ospitalità-accoglienza, i padiglioni multifunzione e gli spazi-incontro. La recente opera di riqualificazione funzionale, che ha investito tutta l’area, ha portato tra l’altro al raddoppio delle superfici espositive e polifunzionali, al rinnovo tecnologico di tutti gli immobili e alla predisposizione di vaste aree di parcheggio esterne e sotterranee.
Oggi PadovaFiere è un grande e ospitale complesso urbanistico gestito e organizzato per offrire il contesto ideale per ogni evento e per ogni interlocutore e moltiplicare le occasioni di incontro e di business. I padiglioni multifunzione sono organizzati secondo un moderno modulo logistico adatto ad ospitare manifestazioni ed eventi per una pluralità di interlocutori.
I padiglioni storici, rinnovati e dotati di tutti servizi tecnologici necessari, si affiancano ai nuovi padiglioni est, costruiti secondo i più moderni e razionali standard qualitativi, che ospitano le 7 nuove sale convegno e la sala stampa.
Gli spazi incontro, pensati non soltanto per l’organizzazione di eventi legati all’attività fieristica, ospitano ogni anno oltre 600 convegni per un totale di 40.000 partecipanti e oltre 1.000 relatori. Il modernissimo Club della Stampa, situato nel padiglione 7, rappresenta un punto di incontro e confronto per giornalisti e opinion leader, che trovano a disposizione le più moderne tecnologie.
Per i professionisti, per il pubblico, per il territorio. PadovaFiere si muove su questi tre livelli, promuovendo eventi fieristici specializzati e di largo interesse, ed ospitando nei propri spazi eventi speciali ludici e culturali dedicati alla città, come concerti, spettacoli, congressi e convegni.