PadovaFiere - area congressi

Venezia

Incastonata nel cuore del NordEst, la Fiera di Padova è la location ideale per tutti i tipi di meeting e congressi. Organizzare un convegno a Padova significa offrire ai propri ospiti la possibilità di trascorrere alcuni giorni in una città ricca di tesori artistici e monumentali, meta di turisti in arrivo da ogni parte del mondo.

La città di Sant’Antonio si trova in una posizione strategica: in mezzora o cinquanta minuti da Padova sono raggiungibili tutte le altre città venete, che possono essere esplorate con escursioni di mezza giornata o di una giornata. Alle porte della città la splendida cornice verde dei Colli Euganei, dove è possibile concedersi momenti all’insegna del relax e della scoperta della natura.

UNO SCRIGNO DI TESORI ARTISTICI
Chi partecipa a un congresso a Padova, non potrà farsi mancare una visita all’elegante cuore cittadino, ricco di splendidi esempi di architettura medievale, rinascimentale e moderna: un luogo in cui si respira un’atmosfera singolare, che unisce ritmi metropolitani a tradizioni millenarie. Imperdibile la visita alla Basilica di Sant’Antonio, con i capolavori del Donatello e di Altichieri. Padova è anche la città degli affreschi: fra i suoi tesori i cicli pittorici di Giotto alla Cappella degli Scrovegni, di Giusto de’ Menabuoi al Battistero del Duomo e di Andrea Mantegna alla Chiesa degli Eremitani. Il tour di Padova può poi contemplare una sosta al famoso caffè Pedrocchi, una visita al Palazzo della Regione e una tappa alla storica università.

PadovaFiere dispone di spazi adatti sia a grandi eventi di portata nazionale e internazionale, sia a meeting ristretti. Ai congressi e agli eventi sono dedicate quattro diverse aree, perfettamente integrate fra loro:

PROPOSTA A:

Una sala da 400 posti e una sala da 100 posti

PROPOSTA B:

10 sale dai 20 ai 100 posti

PROPOSTA C:

Un grande spazio attrezzabile per eventi da 500 ai 1800 posti

PROPOSTA D:

Uno spazio ideale per i grandi eventi per ospitare fino a 8200 persone

SERVIZI SU MISURA PER IL CLIENTE

PadovaFiere, forte della sua lunga esperienza nel settore, offre agli organizzatori dei congressi ed eventi, servizi di alta qualità: dal banqueting alla comunicazione, all’ufficio stampa, al servizio fotografico fino all’organizzazione del servizio di ricevimento, di registrazione, di sorveglianza, di interpretariato e di traduzione simultanea.

Tra i servizi accessori gli allestimenti sono personalizzabili in base alla tipologia del convegno e alle esigenze del cliente, mentre la tecnologia congressuale e per gli eventi è proposta da partner di altissimo livello.

SERVIZI DISPONIBILI

Allestimenti • Assicurazione • Assistenza elettrica • Assistenza idrica • Dogana • Fotografo • Noleggio piante e fiori • Servizi audio-video • Servizi pulizia • Servizio interpreti e hostess• Sorveglianza diurna e notturna • Spedizioni-trasporti-movimentazioni.

HOSPITALITY, SERVIZI TURISTICI DI ALTO LIVELLO

A soli 500 metri dalla stazione ferroviaria e a 30 chilometri dall’aeroporto di Venezia, la Fiera di Padova è facilmente raggiungibile anche per chi si sposta in auto: si trova a 5 minuti dal casello autostradale di Padova Est. Specifici servizi navetta e shuttle service per gli aereoporti con prenotazione on line possono essere messi a disposizione dei partecipanti ai convegni.

Ottima la proposta della ricettività alberghiera: tre hotel di categoria superiore sono situati a cento metri dal quartiere fieristico. Chi vuole fare un tuffo nel verde e concedersi una serata di relax dopo il congresso, può scegliere gli hotel dell’area delle Terme euganee, ad appena 20 minuti di auto dalla città.

LA NOSTRA PROFESSIONALITA' AL VOSTRO SERVIZIO

Lo staff di PadovaFiere Congressi è a disposizione e a servizio delle aziende,
pronto a recepire consigli e suggerimenti da parte di chi ha il polso del mercato
e ne vive quotidianamente le sfide.

CONTATTACI